martedì 23 novembre 2010

Architettura/Politecnico: NO LEZIONI?NO TASSE!


NO LEZIONI? NO TASSE!
Come tutti sappiamo l’anno accademico 2010/11 per la facoltà di Architettura e di Ingegneria al Politecnico è partito con un mese di ritardo e come se non bastasse la situazione non è ancora tornata alla normalità: molti studenti infatti ci hanno parlato di aule ancora sovraffollate.
Venerdì 19 novembre, abbiamo portato a termine un volantinaggio con annessa raccolta firme per chiedere che venga posticipato il pagamento della prima rata prevista dall’ordinamento vigente, in quanto i servizi per cui si dovrebbe pagare non sono mai stati elargiti, senza contare che il numero di ore settimanali è stato ridotto rispetto all’anno precedente e molti studenti rischieranno di trovarsi fuori corso.L’iniziativa ha riscosso successo portando alla luce un inequivocabile e compatto giudizio da parte degli studenti e la petizione verrà presentata al rettore e a chi di competenza. Come FUAN abbiamo insistito sul fatto che non sia possibile e accettabile che l’università venga tenuta sotto scacco da gruppi dell’estrema sinistra.
Ma, soprattutto, non ci sembra giusto che a rimetterci siano degli studenti desiderosi di avvalersi di quel diritto allo studio tanto propugnato negli ultimi tempi dagli stessi manifestanti che bloccano lavoratori pendolari alla stazione Porta Nuova e che impediscono con intimidazioni l’accesso alle aule.
Abbiamo dimostrato ancora una volta la serietà, la correttezza e l’impegno che ci contraddistinguono, senza neppure essere contestati dai sempre presenti autonomi del Politecnico.

FUAN - Azione Universitaria, dalla parte degli studenti!