Questa mattina una trentina di studenti del Fuan-Azione Universitaria hanno occupato il Rettorato dell'Universita' degli studi di Torino, esponendo uno striscione con scritto "Le nostre tasse per le loro elezioni", per chiedere una ferma presa di posizione al Rettore contro delle elezioni studentesche inutili e dispendiose, estorte con la violenza dagli Studenti Indipendenti.
Non ci sembra normale che tutti quelli che ieri piangevano miseria per i tagli vogliano oggi buttare via 50.000 euro per delle elezioni inutili perchè non appena sara' approvato il nuovo statuto si dovranno nuovamente tenere elezioni universitarie.
Il comportamento degli Studenti Indipendenti per ottenere queste elezioni e' stato violento e prevaricatore. Il comportamento del Rettore che li ha assecondati è inaccettabile.
Nel pomeriggio un gruppo di Studenti Indipendenti ha organizzato un presidio coinvolgendo anche i soliti noti figuri del Cua, che i Si nei giorni pari insultano e in quelli dispari coinvolgono nelle iniziative.La loro mobilitazione ha però avuto magro successo e la nostra occupazione si è svolta serenamente fino al tardo pomeriggio.